Clamoroso a Mediaset: Ilary Blasi urla come una pazza, concorrenti da reality che snobbano Napoleone. E Totti vola da Putin per un cachet milionario!

Italian showgirl Ilary Blasi guest of the Italian presenter Francesca Fagnani in the transmission Belve. Rome (Italy), April 1st, 2022 (Photo by Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images)
Signore e signori, tenetevi forte: il mondo dello showbiz italiano è in fiamme! Da una parte Francesco Totti, il Pupone nazionale, che si gode un viaggio a Mosca con un assegno a sei zeri in euro in tasca, corteggiato nientemeno che da Vladimir Putin – o almeno dai suoi portafogli sportivi russi. Dall’altra, la sua ex Ilary Blasi, che si agita come una furia nel suo ultimo carrozzone tv, The Couple, un reality su Canale 5 che sembra un circo di ignoranza e doppi sensi da quattro soldi. Io, paparazzo di razza, ho gli scoop e non vedo l’ora di spifferarveli!
Totti a Mosca: l’ambasciatore d’oro
Partiamo dal Capitano: Francesco Totti è atterrato nella gelida Mosca, invitato da un mega portale russo di sport e scommesse che lo ha eletto “ambasciatore più costoso della storia” della loro manifestazione. Accoglienza da re, sorrisi smaglianti e un compenso da capogiro – si parla di milioni di euro, roba che farebbe impallidire anche i suoi gol al volo. Mentre l’Italia lo guarda da lontano, lui si gode la vodka e il lusso, lontano dai drammi nostrani. Ma tranquilli, perché qui da noi c’è Ilary a tenere alta la bandiera del caos!
The Couple: Ilary urla, i concorrenti deludono
Passiamo al disastro di Canale 5. The Couple, prodotto da Endemol Shine Italy, è la versione tricolore di Gran Hermano Duo, un reality spagnolo dove otto coppie – amici, parenti o affini – si sfidano in prove fisiche e “mentali”. Uso le virgolette perché, signori miei, qui siamo al trionfo dell’ignoranza: c’è chi non riconosce nemmeno Napoleone in foto! Roba da far rivoltare Bonaparte nella tomba. Ilary Blasi, al timone, sembra posseduta: urla come se fosse su un ring invece che in studio. Che sia un’eredità della “scuola russa” di Totti? Chissà. Certo è che la sua voce squillante è il vero tormentone dello show.
Opinionisti e battute da brivido
Ad affiancarla, Francesca Barra – che pare lì per un risarcimento karmico dopo i maltrattamenti di Poletti – e Luca Tommassini, coreografo top ma che, diciamocelo, più appare e meno incanta. Il gioco? Una gara di infantilismo puro: concorrenti che sembrano usciti da TikTok, con un’incultura da far paura. E poi ci sono i doppi sensi, il sale di questo pasticcio. Prendete Elena Barolo (ex velina, sì, lo dico): confessa la sua passione per gli “uccelli”, in particolare la “passera scopaiola” (un volatile, giuro!), e subito parte il festival delle risatine. Tommassini ci va a nozze con battute da censura, mentre gli autori gongolano. Altro esempio? L’amico di Jasmine Carrisi, ex fidanzato “perché ha scelto un’altra strada”. Sottinteso piccante, risate in studio, e via così.
La TV dei bambinoni
Questo The Couple è lo specchio di una televisione che punta tutto sulla “bambinizzazione”: concorrenti ingenui, pubblico che si accontenta di risate facili e Ilary che strilla per tenere alta l’attenzione. Ma il vero scoop è il contrasto: mentre Totti incassa milioni a Mosca, la Blasi si sgola in un reality che sembra un’appendice della loro soap opera privata. Coincidenza? Io, paparazzo, non credo al caso.
Qui c’è odore di vendetta mediatica, e io sono pronto a inseguire ogni dettaglio!
fonte: corriere della sera
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement