“Baroni Profeta in Patria: ‘Sapevo che i Miei Avrebbero Ruggito Dopo il Bodo!'”

La Lazio Ruggisce a Genova: Baroni Cancella il Bodo e Punta la Champions
Genova, 23 aprile 2025 – La Lazio si lascia alle spalle l’amara eliminazione in Europa League contro il Bodo Glimt e riparte con il piede giusto, espugnando il temibile campo del Genoa con una prestazione di carattere e qualità. Una vittoria che rilancia le ambizioni biancocelesti nella corsa a un posto in Champions League, dimostrando che la squadra di Marco Baroni ha la forza mentale e tecnica per reagire alle difficoltà.
“Sono davvero contento, i ragazzi hanno disputato un’ottima prestazione contro un avversario ostico come il Genoa di Vieira”, ha dichiarato il tecnico laziale a fine gara, visibilmente soddisfatto. “Devo fare i complimenti alla squadra, ha interpretato la partita nel modo giusto, su un campo dove non è mai facile vincere. Durante la settimana, guardando i giocatori negli occhi, avevo intuito che avrebbero reagito. E oggi lo hanno dimostrato sul campo”.
La delusione europea non è stata accantonata, ma trasformata in energia positiva. “Non dovevamo cancellare l’episodio del Bodo, ma ripartire dalla consapevolezza di aver disputato un grande torneo”, ha aggiunto Baroni. “Questa vittoria deve essere un punto di partenza. Da oggi ci giochiamo tutte le partite a disposizione per confermarci in Europa. La squadra ha dimostrato di meritare questa opportunità lungo tutto il campionato”.
La Lazio ha offerto non solo sostanza, ma anche sprazzi di bel calcio, dominando il match con personalità. Baroni, però, mantiene i piedi per terra: “Mentalmente dobbiamo pensare a una gara alla volta, senza farci distrarre dalle voci esterne. Sono concentrato sul lavoro svolto e sul percorso straordinario che questa squadra sta compiendo. Ora pensiamo giorno dopo giorno, a partire dal prossimo match”.
Con questa vittoria, la Lazio manda un segnale forte al campionato: i biancocelesti sono vivi, affamati e pronti a lottare per un posto tra le grandi d’Europa. Baroni, dal canto suo, si conferma guida solida e lucida, capace di trasformare le difficoltà in carburante per nuove imprese.

fonte: ANSA

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement